Ristrutturazione locale commerciale


Con la professionalità che ci caratterizza, ci occupiamo non solo dell’allestimento di negozi ex-novo, ma anche della ristrutturazione locale commerciale con soluzione chiavi in mano.

Come per ogni nostro progetto, valutiamo accuratamente l’ambiente per definire con precisione la collocazione degli arredi e sfruttare al meglio gli spazi, studiando lo stile per creare un arredamento capace di dare una nuova luce al vostro locale.

Selezioniamo inoltre i materiali migliori e vi offriamo una consulenza completa: dalla progettazione fino al montaggio, compresa l’assistenza post-realizzazione.

Nell’affrontare il restyling locali commerciali ci avvaliamo della collaborazione di partner di fiducia e aziende specializzate, come cartongessisti, idraulici, elettricisti.

Domande e risposte

1Quanto costa ristrutturare un locale commerciale?
Il costo di una ristrutturazione di un locale commerciale dipende da vari fattori: la metratura del locale, gli interventi strutturali necessari, la tipologia degli arredi. A questo si aggiunge il costo della manodopera.
2Quali sono i lavori di ristrutturazione per un locale commerciale?
Ristrutturare un locale commerciale è un’attività complessa, che prevede diversi interventi, per esempio la progettazione di nuovi arredi, lo studio dell’illuminazione, rifacimento degli impianti e lavori di metratura. Tutti lavori necessari per dare nuova vita al locale.
3Quali sono le tipologie di ristrutturazione?
Non tutte le ristrutturazioni sono uguali, dipende dalle vostre esigenze specifiche. In generale si distingue tra ristrutturazione completa e ristrutturazione parziale. La prima consiste nel rifacimento totale dell’intero ambiente, per riorganizzare completamente lo spazio. Quella parziale, invece, prevede lavori meno invasivi, come il solo ammodernamento dei complementi d’arredo.
4Quali normative sono previste?
Quando si ristruttura un locale commerciale bisogna porre molta attenzione a tutti gli aspetti, compresi quelli normativi. Infatti, bisogna ottenere i permessi necessari per interventi di manutenzione ordinaria e ottenere le certificazioni di conformità degli impianti. Inoltre, è possibile accedere ad agevolazioni fiscali. Noi di SAT Arredamenti vi offriamo un’assistenza completa in materia.