
Macelleria Cona
Settembre 7, 2022
Dal Fior
Settembre 7, 2022La Bottega di Basso
Verona
CLIENTE: La Bottega di Basso
Sat arredamenti per La Bottega di Basso a Verona
La Bottega di Basso è un bar-gastronomia con una grande varietà di proposte: ecco perché si è cercato di rendere il locale più funzionale e caldo grazie ai toni del legno.
La zona bar è realizzata in legno e completa di un piano di lavoro in agglomerato haiku, una vasca refrigerata con vassoi di fondo traforati e cornice inox; la parte bassa è composta da una cella refrigerata in acciaio inox. Il frontale, invece, è in legno laminato con zoccolo in agglomerato haiku e con mensola consumazioni e poggia borse in legno spazzolato.
La zona del retrobanco, in acciaio inox strutturale, è suddivisa in zone specializzate. La zona caffetteria presenta un piano in acciaio inox e, nella parte bassa, un vano per l’alloggiamento del fabbricatore del ghiaccio, cassettino filtri e battifiltro.
La Bottega di Basso: caffè, gastronomia e cucina, pane e pizza tutti in un unico locale funzionale ed accogliente.
Nella zona lavaggio è stato inserito un piano di lavoro in acciaio inox completo di lavello. Al di sotto, si trovano il vano sottolavello e il vano per alloggiamento lavatazze. L’illuminazione è garantita da telai in ferro con luci led.
Infine, troviamo una zona gastronomia composta da due banchi alimentari completi di un piano caldo secco e cassettoni neutri. I retrobanchi gastronomia, preparazione e salumi sono realizzati in acciaio inox strutturale. La parte inferiore è dotata di due tramogge rifiuti e di celle refrigerate costruite in acciaio inox. Il retrobanco salumi presenta un murale frigorifero e una ganciera portasalumi in ferro nero. Anche qui, dei telai in ferro con ripiani assicurano una buona illuminazione.
Il retrobanco pane e pizza, realizzato in bilaminato con piano inox, è dotato di tunnel portacarta, vani chiusi da antine cernierate e ripiani a giorno. Nella parte superiore si trovano alcuni telai in ferro con ripiani in legno e alcune cassette portapane in plexiglass. Il tutto completo di illuminazione led.
Per finire, la zona sala richiama i materiali utilizzati per il banco: tavoli e sgabelli sono infatti in ferro verniciato e legno. Rilevante è il tavolo sociale, realizzato con una struttura portante in tubolare di ferro nero e un piano in laminato, un cassetto espositivo ad estrazione totale e copertura in vetro.