La Bottega di Basso
Settembre 7, 2022Miozzi
Settembre 7, 2022Dal Fior
Verona
CLIENTE: Pasticceria Dal Fior
Sat arredamenti per Pasticceria Dal Fior a Verona
Pasticceria Dal Fior, storica pasticceria locata in centro a Verona, nella zona di Borgo Trento, presentava una problematica legata agli spazi ridotti: per questo si è cercato di razionalizzare gli ambienti, dando nuova luce a questo locale.
Il banco bar ad angolo è realizzato in legno, con un frontale in laminato bianco con disegni geometrici retroilluminati e un piano di appoggio in agglomerato di marmo bianco nel quale è stato inserito un drop-in per l’esposizione delle brioche. Nella parte bassa è stata inserita da un lato una cella a 3 vani in acciaio inox, sull’altro lato invece si trovano due vetrine refrigerate per pasticceria ed esposizione prodotti.
La parte bassa del retrobanco, interamente in acciaio inox, è suddivisa in zone specializzate, zona caffetteria con cassetto battifiltri e tramoggia rifiuti, zona lavaggio con piccolo lavandino ad angolo e foro per inserimento lavabicchieri, zona confezionamento. La parte alta presenta delle mensole in laminato bianco e una nicchia realizzata in cartongesso marrone, il tutto illuminato da luci led.
Pasticceria Dal Fior: quando la scelta dei materiali riesce a mettere in risalto i prodotti in vendita e donare al contempo carattere e leggerezza al locale.
Essendo il locale di piccole dimensioni è stata posizionata anche una mensola snack per permettere al cliente di appoggiarsi comodamente per consumare i prodotti.
Per quanto riguarda la parte espositiva sono state realizzate delle mensole espositive laccate bianche che percorrono la parte alta del locale assieme a delle mensole in vetro. Sempre in vetro sono state create anche delle vetrinette espositive: l’utilizzo di questo materiale permette di mettere in risalto il prodotto donando al contempo leggerezza al locale.