Pasticceria Tosi
Settembre 6, 2022Acqua e Grano
Settembre 6, 2022Fiorini
Marmirolo (MN)
CLIENTE: Pasticceria Fiorini
Sat arredamenti per Pasticceria Fiorini a Marmirolo (MN)
Per la Pasticceria Fiorini di Marmirolo (MN) SAT Arredamenti ha creato un arredamento con un’idea ben precisa: doveva essere in grado di far fronte alla grande varietà di proposte del locale, che si propone come bar, pasticceria, panificio, cioccolateria e gelateria.
Il banco bar ristorazione, realizzato in acciaio inox con celle refrigerate sottostanti, presenta un piano in acciaio in cui sono stati inseriti due drop-in per l’esposizione di pizza, tartine e brioches; a protezione si trova una vetrina in vetro che funge da bancalina di mescita. Sul resto del banco la bancalina è in ceramica effetto marmo. Il frontale in legno laccato bianco e marrone crea dei motivi geometrici e delle nicchie espositive, il tutto illuminato da luce led.
Il retrobanco, fatto in acciaio inox e suddiviso in zone specializzate, presenta un’alzata realizzata con tubolari di ferro appesi su fondo e una mensola centrale illuminata da faretti incassati in una veletta in cartongesso marrone, impreziosita da una scritta identificativa che funge anche da divisorio per la parete.
Un locale con la passione per la tradizione, ma allo stesso tempo in continua evoluzione, sperimentando con materie prime naturali e di qualità. Una filosofia che si ritrova anche nell’arredamento.
Nella parte centrale è disposto il banco pane in legno laminato, dotato di ante e fori nella parte bassa. Il piano, realizzato anch’esso in ceramiche effetto marmo, vede la presenza di fori per l’inserimento di drop-in e una paratia igienica in vetro. Il frontale è in legno laccato bianco e marrone con illuminazione a led.
Il retrobanco è sempre in legno, con ante scorrevoli. Nella parte alta si trova una struttura in ferro per l’inserimento di cesti porta pane in plexiglass, bordata da un pannello in legno con scritta.
Nella zona pasticceria, cioccolateria e gelateria sono state collocate delle vetrine in acciaio inox, con frontale in linea con l’arredo. Il retrobanco è in legno laminato, completo di ante scorrevoli e fori per vassoi. La parte alta, anch’essa in legno laccato, presenta delle mensole sfalsate e complete di illuminazione led.