Miozzi
Settembre 6, 2022Fiorini
Settembre 6, 2022Pasticceria Tosi
San Martino Buon Albergo (VR)
CLIENTE: Pasticceria Tosi
Sat arredamenti per Pasticceria Tosi a San Martino Buon Albergo (VR)
L’obiettivo della Pasticceria Tosi era quello di creare un locale che, nonostante i grandi spazi, potesse risultare accogliente e allo stesso tempo fosse in grado di mettere in risalto i prodotti esposti – senza essere dispersivo.
Entrando, si nota subito un imponente banco bar e pasticceria che prende le dimensioni di tutto il locale, realizzato in un unico blocco di corian bianco termoformato. Anche la bancalina è sempre in corian. Nella parte bassa sono state collocate delle celle in acciaio inox.
Proseguendo lungo il banco bar, si trova prima un drop-in caldo-freddo con alzata in vetro, su cui vengono esposte le brioches, e poi una vetrina pasticceria di grandi dimensioni. Accanto al banco pasticceria c’è anche una vetrina adibita alla pralineria.
La parte bassa del retrobanco è realizzata completamente in acciaio inox, mentre l’alzata è decorata con una carta da parati sui toni del marrone e bianco, sulla quale si affaccia una veletta in legno di colore bianco, con incisioni tono su tono e retroilluminata a led. Le mensole in vetro danno profondità e leggerezza.
Grandi spazi, grande inventiva e grande creatività: queste le caratteristiche della Pasticceria Tosi, che trovano espressione anche nel progetto di arredo realizzato da SAT Arredamenti.
Il retro della zona pasticceria presenta una struttura in acciaio inox con un piano di appoggio in corten bianco – in linea con il frontale. L’alzata in questo caso è a specchio con ripiani in vetro; anche in questa zona viene ripresa la veletta in legno bianco inciso e retro illuminata con dei led.
A dividere la zona del retrobanco bar da quella pasticceria c’è una grande colonna in legno bianca con l’incisione del logo e retroilluminata. La sala e tutto l’arredo giocano sui toni del bianco e del mattone, con pitture e tappezzerie.
I tavoli, alcuni alti e altri bassi, sono realizzati in legno; le sedie presentano una struttura in legno e sedute imbottite e rivestite in ecopelle. L’illuminazione del locale, grazie alla presenza di lampadari a soffitto pieni di cristalli e di lampade sferiche a muro posizionate in maniera sfalsata su tutta una parete, crea un gioco di luci del tutto originale.